Come diventare socio

M O D U L O   D I   I S C R I Z I O N E

L'associazione ha lo scopo di promuovere la divulgazione e la conoscenza della cartografia storica e della stampa antica.

Ha scopi culturali e non ha fini di lucro.

E’ aperta a studiosi e cultori della materia, collezionisti, semplici appassionati della cartografia storica e della stampa antica, istituzioni ed enti culturali.

Obiettivo principale dell’Associazione è di favorire la condivisione del grande patrimonio di conoscenze, studi e materiale al momento disperso tra persone ed enti su tutto il territorio nazionale, e favorire la crescita e la diffusione di una cultura della cartografia storica e della stampa antica, nonché del rispetto e della tutela di tale ingente patrimonio.

La quota associativa annuale è stata confermata dall’ultima assemblea dei soci:

• Euro   50,00 quale Socio Ordinario
  • Euro 100,00 quale Socio Sostenitore
  • Euro  20,00 quale Socio CISGE(Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici)

da versare sul c/c bancario: n. 637715/00 presso CARIPARMA – Ag. 2 RM (Viale Regina Margherita, 188 - 00198 Roma), intestato a: Associazione “Roberto Almagià”, IBAN : IT 28 Z 06230 03201 000063771500, causale: quota associativa anno ………. del socio ……… (da completare con l’anno di riferimento ed il proprio nome)

Associarsi dà diritto a ricevere:

• le pubblicazioni edite in occasione delle iniziative dell’Associazione (almeno una all’anno),
  • la segnalazione di Mostre e Convegni (comprese le iniziative dell’Associazione), Fiere e Mercati  specializzati, schede bibliografiche di nuove pubblicazioni, siti web, etc., visite riservate a mostre o musei, convenzioni, etc.
  • offerte e promozioni riservate agli associati per l'acquisto di pubblicazioni inerenti a cartografia e vedute a stampa.
  • la possibilità di iscrizione al CISGE (Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici) con quota ridotta di 20,00 Euro, che, tra le altre cose, dà diritto a ricevere il periodico quadrimestrale “GEOSTORIE” (vedi www.cisge.it).

Per iscriversi, il presente modulo deve essere compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto dal richiedente o dal suo rappresentante legale, nel caso di enti o persone giuridiche.

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE

PRENDI VISIONE DELLO STATUTO

Terminata la compilazione del presente modulo, si prega di a) stamparlo, b) di controllarlo attentamente, d) siglarlo nelle prime due pagine, sul lato o in basso, a conferma di averlo letto, c) firmarlo in tutti i punti dove sia richiesto (una firma a pag. 3 e due firme a pag. 4, nei punti evidenziati in grigio), ed infine e) inviarlo, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità e a copia dell'attestazione di pagamento della quota annuale associativa:

• via fax, al fax 06-442590254 (c.a. Dott.ssa Maria Gabriella Cocco);
  • per posta, a Dott.ssa Maria Gabriella Cocco – Viale Regina Margherita, 262 – 00198 Roma

Ogni socio ha diritto di partecipare effettivamente alla vita sociale.

I soci che non avranno presentato per iscritto le loro dimissioni entro il 30 novembre di ogni anno saranno considerati soci per l’anno successivo e saranno tenuti al versamento della quota annuale di associazione. In caso di mancato pagamento della quota annuale, previo avviso scritto, saranno esclusi per morosità con delibera del Consiglio.

In caso di dubbi, La preghiamo di contattare il Segretario dell’Associazione Maria Gabriella Cocco (tel. 06 4425901 – fax 06 442590254 dal lunedì al venerdì, ore 9.00-20.00, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure il consigliere delegato alla segreteria soci Maria Maddalena Silvi (tel. 06 58200428 – fax 06 58231401 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/16.00-19,30, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La ringraziamo molto per aver scelto di partecipare alla nostra Associazione.

Emilio Moreschi

(Presidente)