RISORSE E STRUMENTI

In questa pagina si intende promuovere eventi culturali, di rilevanza internazionale, nazionale e locale, attinenti agli scopi ed agli interessi della nostra Associazione, con l’intento di creare un punto di riferimento il più completo possibile di raccolta, segnalazione e promozione gratuita di tutti gli eventi culturali attinenti alla cartografia e alle vedute a stampa, in linea con gli scopi dell’Associazione.

Le iniziative segnalate riguardano mostre ed eventi culturali, mostre mercato, pubblicazione di libri e cataloghi, risorse web, musei ed istituzioni cartografici, per dare diffusione a quanto accade nel mondo della cartografia storica ed alle attività che possono interessare i propri soci e le loro collezioni o materie di studio.

Sebbene si cerchi di raccogliere le informazioni nel modo più accurato possibile, queste segnalazioni non hanno alcuna pretesa di completezza, né di esattezza.

L’Associazione dà notizia degli eventi su questo sito solo dopo averne valutato i contenuti, con riserva di segnalare, a proprio insindacabile giudizio, solo gli eventi conformi agli scopi del proprio statuto.

L’Associazione non è responsabile del contenuto degli annunci e non è in grado di garantirne la veridicità. Si consiglia di chiedere sempre conferma del rispetto di date e programmi indicati prima di partecipare alle iniziative (ai recapiti indicati per ciascuna di esse), in quanto, oltre ad involontarie imprecisioni, gli eventi sono suscettibili di cambiamenti nei programmi e nelle date, dovuti ad annullamenti o rinvii da parte degli Organizzatori.

Poiché spesso, nel settore della cartografia e delle stampe antiche, le iniziative da segnalare hanno un ambito a carattere locale, la cui notizia è di difficile reperibilità fuori dal territorio di riferimento, saremo molto grati per tutte le segnalazioni inviateci al riguardo.

Un ringraziamento a quanti vorranno inviarci informazioni da segnalare sul nostro sito.

MODALITA’ PER SEGNALAZIONI EVENTI