L’Associazione “Roberto Almagià” - Associazione Italiana Collezionisti di Cartografia Antica ha lo scopo di promuovere la divulgazione e la conoscenza della cartografia storica e delle stampe antiche.

E’ aperta a collezionisti, studiosi e cultori della materia, antiquari, semplici appassionati della cartografia storica e della stampa antica, istituzioni ed enti culturali che si riconoscono in queste finalità.

Ha scopi culturali e non ha fini di lucro.

Attraverso questo sito, oltre alle informazioni sulla struttura e sulle attività della nostra Associazione, intendiamo condividere qualche strumento di orientamento nell’affascinante mondo della cartografia storica e delle vedute a stampa, utili sia per i neofiti sia per i più esperti. Esso è destinato ad arricchirsi regolarmente di nuove pagine, segnalazioni e documenti, messi a disposizione di tutti nostri Soci e degli appassionati della materia interessati ad approfondire i temi della nostra comune passione culturale.